Il Coraggio di Osare: Esci dalla Tua Scatola

Le donne spesso vivono in una scatola. Certe volte è piccola, certe volte è più grande ma è comunque sempre una scatola. Non ci si spinge oltre quei limiti. Sono i limiti dei comportamenti accreditati, dei modi di essere riconosciuti.
«Se mi comporto in questo modo sono sicura che nessuno mi critica ».
«Così di sicuro piacerò».
«Gli altri si aspettano questo da me».
E intanto la vita passa. Scorre dentro quella scatola. Forse è una bella scatola, ma è pur sempre un contenitore. Non è lo spazio libero.
Mila Raisse, la donna che mi ha guidato nella Via Femminile, mi diceva: «Le donne devono uscire dalle loro scatole. Non fa bene vivere li dentro: fuori forse è più rischioso, ma è molto meglio». Lei esortava le donne a rompere le barriere, a osare, a uscire allo scoperto. Con la loro vera essenza. Per dar forma alle loro passioni. Alla propria natura. Ricordo una volta in cui ero titubante nel mostrare una parte di me stessa e lei mi disse: «Simona, segui i tuoi sogni, le tue passioni. Non farle appassire in una scatola». Proseguì: «Cosa ti può capitare: al massimo ti giudicano strana, o pazza, o diversa…E’ solo un giudizio Simona…ma in quella scatola c’è la tua vita, ci sei tu, nessuna donna merita di vivere li dentro…».
Ecco, con lei quel giorno capii che solo uscendo dalla mia scatola potevo seguire la mia anima…
Nella scatola, una volta uscita, non ci sono più voluta tornare…

Simona Oberhammer – La Via Femminile

Simona Oberhammer Ideatrice della Via Femminile

Simona Oberhammer

Simona Oberhammer, la naturopata più famosa d’Italia, ha condotto i suoi studi e le sue ricerche internazionalmente e soprattutto negli Stati Uniti, in Germania e in Inghilterra, paesi dove la naturopatia è una scienza riconosciuta. Si è specializzata in nutrizione, bioterapie e idrocolonterapia negli USA. Oltre alla naturopatia, Simona Oberhammer si dedica alle donne con il programma della Via Femminile per la realizzazione professionale e personale

Scopri la Via Femminile!

Attraverso il “Pensiero di Pancia”.
SCARICA GRATIS l’e-book